NOME PROGETTO:  My profession my future
QUANDO: 29 Gennaio – 5 Febbraio
DOVE: Isparta Turchia
ETA’: 18-no limiti.

TEMA: Disoc

NOME PROGETTO:  My profession my future
QUANDO: 29 Gennaio – 5 Febbraio
DOVE: Isparta Turchia
ETA’: 18-no limiti.

TEMA: Disoccupazione? Parliamone in questo progetto che si propone di dare ai giovani  partecipanti input chiave per trasformare in esperienza le proprie  capacità. Il tutto in un contesto multiculturale e di partecipazione senza pregiudizi.

Di seguito un breve estratto tratto direttamente dall’infopack del progetto che è possibile visualizzare su richiesta.

Così ci proponiamo di aiutare i giovani acquisire fiducia in se stessi, aumentare la loro motivazione e aiutarli ad essere più attivo nella società. Allo stesso tempo, vogliamo responsabilizzare i giovani a trasformare in modo efficace le proprie competenze e le preferenze nel mercato del lavoro e potenziare il loro senso di impresa. Abbiamo anche lo scopo di aumentare il riconoscimento del volontariato come esperienza di lavoro. Inoltre ci sarà aumentare la consapevolezza circa la possibilità d’impiego. Nell’attività mentre stiamo raggiungendo i nostri obiettivi stiamo progettando di utilizzare diversi tipi di metodologie educative non formali come workshop; lavori di gruppo; drammi e simulazioni; domanda e modalità di risposta; vero metodo situazione di vita e il metodo di partecipazione attiva. I partecipanti saranno in grado di vedere i problemi simili in dimensione europea. I giovani e giovani lavoratori sperimenteranno incontri interculturali con altri giovani provenienti da contesti culturali diversi, senza alcuna forma di discriminazione per motivi di genere, origine razziale, la religione o le convinzioni personali, la disabilità o l’orientamento sessuale. I partecipanti avranno opportunità di lavorare insieme per vedere orizzonti più ampi con idee diverse, sviluppare la comprensione reciproca attraverso lo scambio interculturale, saperne di più su Servizio volontario europeo e rafforzare l’identità di cittadinanza europea a lungo termine. Il progetto presenta anche eventi culturali, escursioni, mostre e attività all’aperto ben organizzate.
Condizioni Economiche

    Vitto e alloggio è coperto al 100% dall’associazione

    100 % del costo dei biglietti sarà pagato dall’associazione ospitante entro un budget che sarà comunicato ai partecipanti al momento della selezione
    altre spese al carico del volontario:  quota associativa annuale a JUMPIN 70 euro.

IMPORTANTE!
Il rimborso dei biglietti avverrà a seguito della presentazione dei giustificativi di viaggio.
Ragazzi è assolutamente importante che conserviate tutti i giustificativi di viaggio e le boarding pass dei voli aerei cosi come i biglietti dei treni o bus perché devono essere consegnati all’associazione non appena arrivati. Allo stesso modo, al vostro ritorno in Italia, ognuno di voi dovrà prima scansionare i giustificativi di viaggio e inviarli all’indirizzo che i responsabili vi indicheranno.

Se siete davvero interessati alle tematiche del progetto, potete candidarvi inviando l’application form all’indirizzo mail   selezionejumpin@hotmail.it
Per qualsiasi informazione aggiuntiva chiamare  il numero 3336583214
SITO WEB: WWW.JUMPINWEB.EU
SEZIONE SCAMBI CULTURALI/ ESTERO

 

Share Button