Grazie allo Sve, che copre i costi di viaggio, vitto, alloggio e garantisce un “pocket money” mensile per le spese personali, è possibile svolgere un’attività di volontariato, per un periodo dai 2 ai 12 mesi, in uno dei Paesi dell’Unione europea o in altri Paesi del mondo che hanno aderito al programma.
Sono molti i settori nei quali i giovani possono impegnarsi: arte, sport, ambiente, cultura, assistenza sociale, comunicazione, cooperazione allo sviluppo e altri ancora.

L’Associazione Jumpin segnala gli ultimi progetti approvati ma numerose sono le posizioni ancora aperte.

Per candidarsi o semplicemente esprimere la propria disponibilità a partire per uno Sve è sufficiente mandare lettera motivazionale e cv, preferibilmente in inglese.

SERVIZIO VOLONTARIATO EUROPEO:
RIGHT NOW
1 Febbraio 2016- 31 Gennaio 2017
Macedonia
QUANDO: 1 Febbraio 2016- 31 Gennaio 2017
PRINCIPALI TEMATICHE DEL PROGETTO: Ti piacerebbe metterti al servizio in un centro giovanile? Ecco uno Sve da cogliere al volo!
I volontari selezionati si occuperanno della gestione di tutte le attività del centro allo scopo di favorire l’inclusione sociale e la partecipazione attiva dei giovani , stimolarli allo spirito imprenditoriale, formarli sulle opportunità che lo Sve può offrire loro.

SERVIZIO VOLONTARIATO EUROPEO:
JOIN OUR JOURNEY ||| –
Call for EVS volunteers in Ankara
QUANDO: 1 volontario italiano per sessione
1 febbraio – 31 marzo
1 aprile – 31 maggio
1 giugno – 31 luglio
1 agosto – 30 settembre
PRINCIPALI TEMATICHE DEL PROGETTO: Ti piacerebbe promuovere quello che in realtà stai facendo in quel momento? Essere portatore di Idee, progetti, belle iniziative?
C’è un Caravan da coordinare per la promozione dei progetti, youth festival, conferenze,eventi interculturali, comunicazione e stampa.
Tutte le informazioni

TEMERARII PROJECT
PROGETTO PER L’INCLUSIONE SOCIALE DEI DISABILI
1 Aprile 2016 – 31 Agosto 2016
Arad Romania
QUANDO: 1 Aprile 2016 – 31 Agosto 2016

PRINCIPALI TEMATICHE DEL PROGETTO:
Inclusione sociale dei disabili attraverso attività di promozione (photo, video, social media, events, meetings, blogging etc); Incoraggiare la partecipazione degli stessi nella vita sociale e cultural di Arad, organizzazione di eventi sportivi, volontariato attivo nei centri per minori, promozione dell’interlinguismo e sensibilizzazione all’intercultura.

WWW.JUMPINWEB.EU sezione scambi culturali/ estero
CANTIERI CREATIVI JUMP IN
via della repubblica 32
73037 Poggiardo (LE)
Tel. +39 333.65.83.214
Mail. selezionejumpin@hotmail.it
Web Site: WWW.JUMPINWEB.EU

Share Button