Lecce: dal 20 al 24 novembre 2017 è in programma la quarta edizione della “Settimana del lavoro”, un ciclo di incontri fra studenti e imprese che vogliono trovare nell’Università i propri collaboratori. È un’occasione preziosa per studenti e neolaureati per conoscere potenziali datori di lavoro, per farsi conoscere, per fare apprezzare le proprie capacità e competenze.

In questa quarta edizione circa cinquanta imprese di ogni dimensione e settore si presenteranno a studenti e neolaureati interessati a posti di lavoro o di tirocinio. Dopo la presentazione, gli studenti potranno porre domande libere e, infine, incontrare le aziende individualmente in spazi appositamente predisposti. Le imprese potranno invitare gli studenti per colloqui successivi nelle rispettive sedi.

Le aziende partecipanti sono: Deghi S.r.l., Andresani Multimediale, Objectway Group, Arci Lecce, Pharmagrin S.r.l., Newsoft S.r.l., Capgemini Italia Spa, Slow Active Tours, Techrain, Bricocenter, Leroy Merlin, Hoist Finance, Links Management & Technology, Qibit, Tr Inox, Cascione Costantino S.r.l., Eurospin Puglia S.p.a., Banca Popolare Pugliese, Generali Italia S.p.a. – Agenzia Generale di Gallipoli, Afips, Decathlon, Alisa, Monteco S.r.l., General Electric, Salento Creazioni Moda, Nardò Technical Center S.r.l. – A Porsche Engineering Company, Exprivia S.p.a., Banca D’Italia, Gruppo Surace, Eventi Marketing & Communications, Thcs, Leonardo Aerostructures, Infocom Srl, NTT Data, Adecco, Logispin, Randstad Italia S.p.a., Edinext, Svic, Z-LAB, DBA Lab, Generali Italia Sp.a. – Agenzia di Parabita, Moviri, ZeroDD S.c.a.r.l., Aforisma, Orienteering Consulting, Monte dei Paschi di Siena, Astra Engineering S.r.l., Busforfun.

Ogni azienda è interessata in modo privilegiato a specifici profili professionali, ma spesso vengono individuati potenziali collaboratori dotati di competenze diverse. È importante perciò che gli studenti di tutti i settori partecipino agli incontri. Gli incontri con le aziende sono anche un momento di formazione e di crescita, perché permettono di comprendere le esigenze delle aziende e di avere una prima conoscenza del lavoro in azienda.

Il programma e il modulo di adesione

http://www.pugliaimpiego.it/

Share Button