Ecco le prossime partenze di scambi giovanili/seminari internazionali e di servizio volontario europeo nell’ambito del programma Erasmus Plus segnalate da JumpIn:Bulgaria, Lettonia, Armenia, Turchia, Spagna, Romania.

Seminario internazionale Project “L.E.A.P. – Learn. Explore. Analyse. Plan” 14-20 maggio 2017 – Bansko, Bulgaria

NOME PROGETTO: Project “L.E.A.P. –Learn Explore Analyse Plan”
QUANDO: 14-20 maggio 2017
DOVE: Bansko, Bulgaria
ETA’: 18-no limiti
TEMA: Un training sulla NO-FORMAL EDUCATION coinvolgerà partecipanti provenienti da Portogallo, Romania, Bulgaria, Italia, Francia, Spagna, Lituania e Polonia e riguarderà l’implementazione di metodologie educative/formative basate sull’apprendimento informale, esperenziale e sul learning to learn.

Seminario internazionale ” Cultures, Communication, Cooperation”
5 – 13 June 2017
Liepaja, LATVIA

NOME PROGETTO: ” Cultures, Communication, Cooperation”
QUANDO: 5 – 13 giugno 2017
DOVE: Liepaja, LATVIA
ETA’: 18-30
TEMA: Attraverso vari e dinamici cultural diversity workshops i partecipanti verranno opportunamente formati a essere portatori di buone pratiche per prevenire la radicalizzazione nei giovani e utilizzare la diversità culturale come strumento per la cittadinanza attiva. Nel training è prevista attività di progettazione per lo sviluppo di nuovi interventi a favore della diversità culturale.

Training Course Internazionale “Employ Your Ability”
10-17 Giugno 2017
Torosgyugh, Armenia

NOME PROGETTO: Employ Your Ability
QUANDO: 10-17 Giugno 2017
DOVE: Torosgyugh, Armenia
ETA’: 18-30
TEMA: Un training di formazione a tema giovani e job market rivolto a youth workers e amanti delle politiche giovanili. Il progetto permetterà ai partecipanti la condivisione di buone pratiche in materia di politiche giovanili a livello europeo, visite-studio c/o istituzioni pubbliche in Armenia

Scambio giovanile internazionale Planetarium 7-16 luglio 2017
Izmir, Turkey
NOME PROGETTO: Planetarium
QUANDO: 7-16 luglio 2017
DOVE: Izmir, Turkey
ETA’: 18-30
TEMA: L’amore per la scienza, lo spazio e l’astronomia non può che richiamare la tua attenzione verso questo incredibile progetto alla scoperta del mondo! In programma workshops, presentazioni, attività all’aria aperta, escursioni culturali con partecipanti provenienti da Germania, Italia, Lituania, Romania, Slovacchia e Turchia.
Main Topic: cittadinanza europea, dialogo intergenerazionale (life-long learning), educazione non formale, new innovative curiculum.

Condizioni economiche per scambi e training course
·Vitto e alloggio è coperto al 100% dall’associazione
·100 % del costo dei biglietti sarà pagato dall’associazione ospitante entro un budget comunicato al momento della selezione.
·altre spese al carico del volontario: quota associativa annuale a JUMPIN 70 euro, valida per tutte le attività di Jumpin durante l’anno in corso.

SERVIZIO VOLONTARIATO EUROPEO: JOVESOLIDES
Valencia, Spain
Partenza Maggio 2017 Long Term: 1 anno
Selezioni aperte per un volontario 18 – 30 anni

QUANDO: maggio 2017 – giugno 2018
NUMERO DI VOLONTARI ITALIANI : 1
PRINCIPALI TEMATICHE DEL PROGETTO: i volontari lavoreranno nell’ambito del project management, della comunicazione e dell’innovazione sociale. Jovesolides si occupa della realizzazione di interventi e di progetti per l’inclusione sociale delle giovani fasce della popolazione a rischio di esclusione. Lavoreranno negli spazi pubblici, nei social centers, si occuperanno di facilitare l’accesso dei giovani con minori opportunità all’informazione e alla comunicazione. Organizzeranno workshops sulla ricerca attiva del lavoro e l’autoimprenditorialità. Infopack con tutte le informazioni su richiesta.

SERVIZIO VOLONTARIATO EUROPEO: Join our journey
Ankara Turchia
Partenza Giugno 2017 6 mesi
Selezioni aperte per un volontario 18 – 30 anni

QUANDO: partenza giugno 2017, durata 6 mesi
NUMERO DI VOLONTARI ITALIANI : 1
PRINCIPALI TEMATICHE DEL PROGETTO AAA volontario Italiano cercasi per un progetto Sve nel cuore di Ankara. Il volontario italiano lavorerà in un team multiculturale con volontari provenienti da varie nazioni europee e si occuperà di promozione, formazione, comunicazione e sviluppo di progetti per la partecipazione attiva dei giovani. Realizzeranno foto, video, workshops, eventi interculturali e si occuperanno della promozione dello Sve attraverso la youth caravan.

SERVIZIO VOLONTARIATO EUROPEO:
Experimenting animation in outdoor activities
Oradea city, Romania
01.06.2017 – 01.12.2017

NUMERO DI VOLONTARI ITALIANI : 3
PRINCIPALI TEMATICHE DEL PROGETTO: I volontari italiani si occuperanno di organizzare attività all’aria aperta per giovani ragazzi dai 6 ai 12 anni (sports, hiking, biking, orientation, birdwatching, running, climbing, exploring nature – Nature Detectives Club), organizzeranno workshop nelle scuole superiori e nelle università di Oradea nel quale presenteranno la loro esperienza da volontari Evs, si occuperanno della creazione e promozione di un sito web con il quale incoraggeranno bambini, adolescenti, formatori e educatori ai benefici dell’apprendimento “outdoor”. Al loro arrivo saranno supportati da planning sessions e un corso di lingua rumena che permetterà loro di imparare una nuova lingua a contatto con la comunità.
Tutte le informazioni aggiuntive al seguente link:

https://europa.eu/youth/volunteering/project/2372_en

Condizioni economiche
·Vitto e alloggio è coperto dall’associazione entro un massimale di riferimento indicato nell’infopack ufficiale del progetto
·Pocket money mensile
·biglietti acquistati da Jumpin per il volontario in partenza

Come candidarti??? SEMPLICE! Invia una mail a selezionejumpin@hotmail.it, puoi richiedere l’infopack del progetto di tuo interesse e ricevere tutta l’assistenza di cui hai bisogno per vivere un’esperienza di scambio.

CANTIERI CREATIVI JUMP IN
via della repubblica 32 73037 Poggiardo (LE)
Tel. +39 333.65.83.214
Mail. selezionejumpin@hotmail.it / laboratorijumpin@hotmail.it
Web Site: WWW.JUMPINWEB.EU

http://www.pugliaimpiego.it/

 

 

Share Button