Movin’Up: il programma che promuove la mobilità dei giovani artisti nel mondo
“Movin’Up”, è un programma realizzato al fine di sostenere e promuovere la mobilità dei giovani artisti italiani nel mondo offrendo loro buone occasioni di visibilità all’estero.
Lanciato dal Gai (Giovani Artisti Italiani), in collaborazione con la Direzione Generale Arte e Architettura contemporanee e Periferie urbane e Direzione Generale Spettacolo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, “Movin’Up” è giunto alla sua 18° edizione. Il bando prevede un fondo annuale nell’ambito del progetto DE.MO. a sostegno del nuovo design per art shop e bookshop e per la mobilità internazionale degli artisti.
Il programma mira a supportare i progetti più innovativi, favorendo la partecipazione a programmi di formazione, stage e workshop che si svolgono in ambito internazionale, favorendo la crescita professionale e artistica dei giovani.
Il bando è aperto ai giovani creativi tra i 18 e i 35 anni di età ammessi o invitati all’estero in via ufficiale da enti pubblici o privati a concorsi, da istituzioni culturali, per attività anche di stage e seminari o che abbiano in progetto produzioni o coproduzioni artistiche da svolgersi presso centri esteri.
Per partecipare occorre lavorare nei seguenti settori: arti visive, architettura, design, grafica, musica, cinema, video, teatro, danza, performance, scrittura. Il budget totale per l’assegnazione dei finanziamenti è di 30 mila euro.
Per partecipare c’è tempo fino al 1 marzo 2016.
Per ulteriori informazioni, requisiti e modalità di partecipazione consultare il bando
Fonte: www.cliclavoro.gov.it
Lascia un Commento