Sono aperte le selezioni per il corso di “Il Paesaggio Dolce (Pratiche di Comunità per le Scale dell’Abitare)”, progetto cofinanziato da Unione Europea, Ministero del Lavoro e Regione Puglia, con l’obiettivo di potenziare le competenze delle strutture del Servizio Assetto del Territorio, di operatori pubblici e privati e liberi professionisti.

Il progetto è diviso in tre percorsi corrispondenti alle aree tematiche: La pianificazione paesaggistica e il nuovo PPTR: sostenibilità ambientale tra procedure amministrative e nuove strategie di sviluppo con sede di Lecce (84 ore), Abitare sostenibile e qualità dell’architettura tra edificio e scala urbana – sede di Uggiano La Chiesa (62 ore) e Norme per la Rigenerazione Urbana – Legge Regionale n. 21 del 2008 – sede di Lecce (104 ore).

I percorsi sono rivolto a un massimo di 20 Dipendenti pubblici, Tecnici Locali e Professionisti (architetti, ingegneri, geologi, agronomi/forestali, geometri, membri di commissioni locali del paesaggio). Sono previsti crediti formativi per i professionisti aderenti.

Il progetto ha ricevuto l’adesione ed il sostegno dell’Unione dei Comuni della Messapia e dell’unione dei Comuni di Terre D’Oriente.

I candidati alla selezione dovranno presentare la domanda di ammissione su apposito modulo prestampato allegato al presente bando di concorso. La domanda potrà: essere consegnata brevi manu presso la segreteria amministrativa di OPRA Formazione dal lunedì al venerdì dalle h. 09:00 alle h. 13:00 e dalle h. 14:00 alle h. 18:00; essere inviata via e-mail a info@opraformazione.it o via P.E.C. a opraformazione@pec.it o via fax allo 0832090387.

La domanda dovrà pervenire entro e non oltre le h. 12:00 del 15 ottobre 2015, pena l’inammissibilità.

Per informazioni è possibile rivolgersi a OPRA Formazione dal lunedì al venerdì dalle h. 09:00 alle h. 13:00 per telefono, ai numeri 0832217879 oppure 0832342753 (Dott. Francesco Anglana) o via e-mail, agli indirizzi info@opraformazione.it oppure anglana@aforisma.org

La brochure

Share Button