Gli studenti interessati a lavorare in un’agenzia europea a Bruxelles, si possono candidare per una traineeship presso lo European Data Protection Supervisor .
Ai candidati è richiesto semplicemente di avere già un’esperienza o una specializzazione in materia di protezione dei dati.

Il Garante Europeo per la protezione dei dati (GEPD) è un’autorità di controllo indipendente creata nel gennaio 2004. Essa è incaricata di sorvegliare il trattamento dei dati personali effettuato dalle istituzioni e degli organismi dell’UE, fornire pareri sulle politiche e sulle norme che interessano la sfera della vita privata e collaborare con autorità analoghe per garantire una protezione coerente dei dati. Il Garante, Giovanni Buttarelli e il Garante aggiunto, Wojciech Wiewiórowski, sono stati nominati nel dicembre 2014 dal Parlamento europeo e dal Consiglio dell’UE

Sono previste due traineeship durante l’anno, di durata semestrale, a partire da marzo e da ottobre
– Per la sessione di marzo è possibile presentare la propria domanda dal 1 settembre al 1 ottobre dell’anno precedente
– Per la sessione di ottobre è possibile presentare la propria domanda dal 1 febbraio al 1 marzo dello stesso anno

L’offerta consiste in traineeship retribuite presso il Garante europeo per la protezione dei dati. L’ente non seleziona più di due candidati per ogni sessione prevista durante l’anno.

E’ prevista una retribuzione di 950 euro mensili.

Tutte le informazioni

Share Button