I Collegi del Mondo Unito dell’Adriatico (UWC) sono un’organizzazione internazionale che mira a promuovere il dialogo tra culture diverse attraverso l’educazione e l’interazione tra ragazzi di diverse culture, che vivono e studiano insieme.
Il Collegio del Mondo Unito dell’Adriatico di Duino è stato istituito nel 1982, con il sostegno della Regione Autonoma del Friuli-Venezia Giulia e del Ministero degli Affari Esteri per promuovere la comprensione internazionale attraverso un’educazione e un’istruzione comune per giovani meritevoli provenienti da tutto il mondo.

Il Collegio offre un programma di studio biennale finalizzato al conseguimento del Baccellierato Internazionale, riconosciuto in più di 80 paesi del mondo.

La selezione degli studenti italiani si svolge a seguito di un Bando annuale in una prima fase a livello regionale ed una seconda a Duino.

Aperte le iscrizioni per la partecipazione alle selezioni.

Pubblicato sul sito del United World College of the Adriatic
il bando per la selezione nazionale di 42 studenti da ammettere ai 17 Collegi del Mondo Unito per il biennio 2017-2019.

Possono partecipare alla selezione studenti che frequentano il terzo anno di un istituto di istruzione superiore. I cittadini italiani che frequentano scuole straniere o sperimentali,
invece, potranno essere iscritti al terz’ultimo o al penultimo anno di scuola superiore precedente l’ammissione all’Università.
Possono altresì partecipare al concorso studenti non in possesso della cittadinanza italiana, residenti in Italia, che abbiano tutti i requisiti richiesti e che stiano frequentando in Italia, da almeno due anni, una scuola italiana secondaria superiore che rilasci titoli di studio aventi valore legale.
La domanda di partecipazione, insieme alla documentazione richiesta, deve essere inviata entro lunedì 5 dicembre 2016.

I dettagli

Share Button