CEDEFOP, stage all’estero per laureati
Il CEDEFOP – Centro europeo per lo sviluppo della formazione offre l’opportunità a giovani laureati e studenti di percorsi di dottorato di ricerca, di effettuare uno stage retribuito in Grecia.
I tirocini hanno una durata di 9 mesi, dal 1° ottobre a fine giugno, ed hanno lo scopo di far conoscere da vicino, agli stagisti, le attività del Centro.
Possono candidarsi, i giovani in possesso dei seguenti requisiti:
Cittadinanza di un Paese dell’Unione Europea o candidato ad entrarvi
Aver completato il primo ciclo di un corso di laurea (sono incentivate anche le candidature di candidati iscritti a corsi di dottorato)
Buona conoscenza della lingua inglese.
I tirocinanti beneficeranno di una borsa di studio dell’importo mensile di quasi mille Euro (precisamente 918,53 euro e potranno usufruire, entro certi limiti, di un rimborso relativo alle spese di viaggio. Per gli stagisti disabili è previsto, inoltre, un supplemento pari alla metà dell’importo previsto per la sovvenzione economica, per la copertura di costi per trasporti, alloggi speciali e simili, che potranno rendersi necessari.
Per candidarsi, bisogna visitare la pagina dedicata ai tirocini 2015, e compilare, entro le ore 15.00 (ora greca) del 2 giugno 2015, l’apposito form online.
Lascia un Commento