Il Ministero del lavoro e delle politiche sociali, su indicazione della Rete europea dei Servizi Pubblici per l’Impiego (PES Network), promuove la prima edizione dell’Employers’ Day, iniziativa che sarà declinata a livello europeo e di singoli stati membri.
L’Italia partecipa alla manifestazione con il coinvolgimento di circa 300 Centri per l’Impiego (CPI) su tutto il territorio nazionale, che incontreranno aziende, lavoratori e territorio attraverso una pluralità di eventi ed iniziative.
In provincia di Lecce è il CPI di Casarano a partecipare alla giornata con l’organizzazione di un seminario dal titolo: “Il Centro per l’impiego incontra le aziende: Servizi ed opportunità per il territorio.” che si terrà a partire dalle ore 16.00 del 7 aprile la sede del CPI in via san Giuseppe 14 Casarano.

Scopo dell’incontro è avviare e consolidare la collaborazione con i datori di lavoro:
– aggiornandoli sui servizi che il CPI offre loro in termini di informazione, incrocio tra domanda e offerta di lavoro, attraverso il proprio sistema di scouting, preselezione;
– approfondendo temi di interesse per le aziende del territorio, quali la presenza di agevolazioni e incentivi all’assunzione di differenti target di lavoratori;
– sviluppando la conoscenza delle opportunità offerte dalla rete Eures (EURopean Employment Services – Servizi europei per l’impiego) ai datori di lavoro con un focus particolare sul programma di mobilità giovanile “Your first Eures Job”.
In allegato, la Scheda di adesione all’iniziativa da restituire compilata al seguente indirizzo e-mail ffuso@co.italialavoro.it entro il 5 aprile 2016.

INFO: ffuso@co.italialavoro.it; annafanciullo@provincia.le.it – 0833 502004 – 347 7041526

La scheda di adesione

http://www.pugliaimpiego.it/

Share Button