L’Associazione Banco delle Opere di Carità Puglia Onlus, in qualità di soggetto gestore, e la Caritas Diocesana, nell’ambito del progetto P.P.I.S. 2 (Punto di Pronto Intervento Sociale. Lotta alle povertà ed inclusione sociale), promuovono I’attivazione di n. 10 tirocini di inserimento/ reinserimento lavorativo (ex. Legge regionale n. 23 del 5 agosto 2013).

Scadenza: 25 maggio 2018.

La finalità delI’ intervento é quella di garantire ai soggetti in condizione di particolare fragilità sociale ed economica I’opportunità di acquisire conoscenze tecnico-professionali e competenze spendibili nel mercato del lavoro, contrastando, in questo modo, la condizione di povertà.

L’avviso promuove e finanzia l’attivazione di tirocini extracurriculari della durata massima di 4 mesi da svolgersi presso soggetti ospitanti privati, che abbiano sede operativa nel territorio della Diocesi di Ugento-Santa Maria di Leuca. In ogni caso, non potranno essere attivati tirocini per un periodo di tempo inferiore a 3 mesi. Al tirocinante é riconosciuta una indennità mensile pari ad € 450,00, al lordo delle ritenute fiscali se dovute.

I candidati devono:
• Avere almeno 18 anni
• possedere la residenza o il domicilio in uno dei Comuni della Diocesi di Ugento-Santa Maria di Leuca da almeno 3 mesi dalla data di pubblicazione dell’avviso:
• essere disoccupati/e o inoccupati/e, iscritti presso II Centro per I’impiego competente e privi di alcuna occupazione:
• avere un valore ISEE inferiore ad € 4000,00,
I richiedenti non devono beneficiare di ammortizzatori sociali o indennità legate alla disoccupazione.

Il bando

La dichiarazione di disponibilità

http://www.pugliaimpiego.it/

Share Button