La Onlus GUS (Gruppo Umana Solidarietà) gestisce un progetto SPRAR che ha sede operativa nei territori dell’Unione dei comuni delle terre d’Acaya e Roca e ha durata di anni 3.

Tale progetto mira all’ “accoglienza integrata”, orientamento, costruzione di percorsi individuali e inserimento socio-economico di soggetti beneficiari di protezione internazionale e richiedenti asilo.
L’obiettivo di integrazione lavorativa viene perseguito attraverso l’attivazione di TIROCINI FORMATIVI presso le aziende del territorio.

Questo comunicato si rivolge a tutti i gestori di aziende di piccole, medie o grandi dimensioni, interessate alla formazione con formula di tirocinio FINANZIATO dall’ENTE proponente.

1) Il tirocinio non crea alcun vincolo all’azienda ospitante e dovrà avere durata di tre mesi.
La partecipazione al percorso formativo non può comportare per il tirocinante un impegno superiore alle trenta ore settimanali e una volta terminato, l’azienda ospitante, non ha alcun obbligo di assunzione.

2) L’attivazione del tirocinio è promossa dal Centro Impiego di Lecce
Il soggetto promotore stipula con l’associazione Onlus Gus e azienda ospitante, un’apposita convenzione che stabilisce tutte le modalità di svolgimento.

3) La ONG GUS provvederà alla retribuzione del tirocinante tramite indennità mensile e si preoccuperà di stipulare la polizza sulla responsabilità civile.
Spetta invece, all’azienda ospitante, provvedere alla copertura INAIL.

CONTATTI:
RESPONSABILE AREA TIROCINI
DOTT. ALESSIO DELLE DONNE
TEL/FAX 0832 835138
CELL. 340 3306917
gussalento.ordinari@gmail.com

http://www.pugliaimpiego.it/ – CPI Lecce

Share Button