Avviso per le aziende ad ospitare tirocinanti in formazione.
La Onlus GUS (Gruppo Umana Solidarietà) gestisce un progetto SPRAR che ha sede operativa nei territori dell’Unione dei comuni delle terre d’Acaya e Roca e ha durata di anni 3.
Tale progetto mira all’ “accoglienza integrata”, orientamento, costruzione di percorsi individuali e inserimento socio-economico di soggetti beneficiari di protezione internazionale e richiedenti asilo.
L’obiettivo di integrazione lavorativa viene perseguito attraverso l’attivazione di TIROCINI FORMATIVI presso le aziende del territorio.
Questo comunicato si rivolge a tutti i gestori di aziende di piccole, medie o grandi dimensioni, interessate alla formazione con formula di tirocinio FINANZIATO dall’ENTE proponente.
1) Il tirocinio non crea alcun vincolo all’azienda ospitante e dovrà avere durata di tre mesi.
La partecipazione al percorso formativo non può comportare per il tirocinante un impegno superiore alle trenta ore settimanali e una volta terminato, l’azienda ospitante, non ha alcun obbligo di assunzione.
2) L’attivazione del tirocinio è promossa dal Centro Impiego di Lecce
Il soggetto promotore stipula con l’associazione Onlus Gus e azienda ospitante, un’apposita convenzione che stabilisce tutte le modalità di svolgimento.
3) La ONG GUS provvederà alla retribuzione del tirocinante tramite indennità mensile e si preoccuperà di stipulare la polizza sulla responsabilità civile.
Spetta invece, all’azienda ospitante, provvedere alla copertura INAIL.
CONTATTI:
RESPONSABILE AREA TIROCINI
DOTT. ALESSIO DELLE DONNE
TEL/FAX 0832 835138
CELL. 340 3306917
gussalento.ordinari@gmail.com
http://www.pugliaimpiego.it/ – CPI Lecce
Lascia un Commento