Nell’ambito del progetto Mobipro-Eu, Eures Lecce con i funzionari dei Servizi Pubblici per l’Impiego tedeschi, nella fase di ricerca, pre-selezione e formazione linguistica, selezionano candidati (circa 15) interessati ad effettuare l’esperienza formativa dell’apprendistato in Germania.
Le figure professionali richieste: Tecnico meccatronico-tecnologia di refrigerazione e Pulitore di edifici

I giovani interessati devono possedere i seguenti requisiti:
· Età compresa tra i 18 e i 27 anni (max),
· Essere in possesso di diploma di qualifica professionale, diploma di scuola superiore o diploma di laurea breve (non possono essere ammessi i candidati in possesso di laurea magistrale),
· Cittadinanza di un paese dell’Unione Europea,
· Se vivono in Germania, essere lì residenti da meno di tre mesi,
· Non devono aver già completato un contratto di apprendistato,
· Conoscenza iniziale della lingua tedesca rappresenta un titolo preferenziale,
· Essere fortemente motivati ad intraprendere l’attività formativa prevista e offerta dal programma mobipro-eu in
un contesto di mobilità, quindi in un paese diverso dal proprio per lingua e cultura.

Il corso di tedesco gratuito, previsto dal progetto, sarà organizzato a Lecce o provincia (sempre che si raggiunga il numero minimo di candidati per formare la classe).

COME CANDIDARSI:
I candidati interessati – se in possesso dei requisiti richiesti – potranno candidarsi entro il 19 Febbraio 2015

Modalità: inviare cv breve, sintetico in formato pdf dal quale emerga il possesso dei requisiti richiesti, mettere in evidenza formazione scolastica (es. se professionale con indirizzo meccatronico), se in possesso già di conoscenza seppure minima (a1) della lingua tedesca o esperienza in uno dei due settori.

Il suddetto cv sarà inviato, entro la data stabilita a: bgreco@provincia.le.it, con oggetto : mobiproeu + professione per cui ci si candida (rispettivamente pulitore edifici o tecnico meccatronico)

Soltanto i candidati ritenuti idonei riceveranno email di conferma contenente le indicazioni necessarie e saranno invitati a sostenere il colloquio con i colleghi dello ZAV nelle giornate del 24-25 febbraio 2015 a Lecce.

Tutte le informazioni

http://www.pugliaimpiego.it/

Share Button