LECCE- Si cercano esperti nella gestione della ristorazione per alberghi, ristoranti, fastfood, mense aziendali, ospedaliere e scolastiche. E’ la nuova opportunità di formazione e lavoro che arriva grazie a un progetto promosso sul territorio da Eures Lecce in collaborazione con ZAV, Servizio Internazionale per l’Impiego della Bundesagentur für Arbeit, Agenzia Federale per il Lavoro tedesca.
E’ l’occasione per chi è interessato a questo tipo di lavoro e vuole effettuare un percorso di formazione duale in Germania, ha una forte motivazione e la voglia di vivere e lavorare all’estero per il periodo previsto dall’apprendistato (3 anni). Questa nuova opportunità segue quella già offerta ai 47 candidati prescelti, su oltre 90 aspiranti, per le professioni di tecnico meccatronico, fornaio, addetto vendita-banconista, tecnico gastronomico, che hanno già iniziato a frequentare i corsi di lingua e cultura tedesca, e a quella destinata ai parrucchieri.
L’esperienza per gli aspiranti esperti nella gestione della ristorazione potrà svolgersi in diverse città nella Regione della Rhur: Dortmund, Kamen, Düsseldorf, Bochum, Köln, Bonn.
Per candidarsi occorre scrivere una e-mail a: eures@provincia.le.it entro il 20 marzo, indicando l’oggetto “Mobipro-eu 4.0 – Esperto ristorazione” e allegando una copia del curriculum vitae in italiano ed in inglese, salvato in pdf. Le selezioni si svolgeranno il 22 e il 23 marzo. I candidati idonei riceveranno una e-mail di convocazione per il colloquio.
I requisiti richiesti sono i seguenti: avere tra i 18 e i 27 anni (non aver compiuto i 28 anni al 1° Gennaio 2016); essere preferibilmente residente/domiciliato a Lecce e provincia; aver terminato il percorso scolastico; non aver conseguito la laurea specialistica; avere nazionalità di uno dei paesi UE (non tedesca); non aver completato un percorso di apprendistato in Germania.

Facebook

I dettagli

Share Button