Imparare la lingua tedesca, svolgere un tirocinio orientativo per comprendere in cosa consiste la professione prescelta, firmare un contratto di apprendistato come, ad esempio, meccatronico. Questo è in sintesi il progetto MobiPro-Eu.
Con Mobi.Pro-Eu puoi entrare nel mondo del lavoro tedesco, costruire la tua carriera in Germania , in Europa e nel mondo.
Il Ministero Federale del Lavoro e degli Affari Sociali tedesco promuove, attraverso il programma Mobi Pro-Eu, “Promotion of vocational mobility of young people from Europe interested in vocational training”, la mobilità formativa dei giovani cittadini europei dando loro la possibilità di vivere in Germania ed acquisire una professionalità attraverso l’apprendistato, basato sul sistema duale. Tale sistema prevede 3-4 giorni/settimana di lavoro in azienda, per apprendere i “trucchi” del mestiere, fare un’esperienza di vita lavorativa e capire ciò che è importante osservare nei rapporti con i superiori e colleghi; e la frequenza di una scuola professionale per 8-12 ore di lezione/settimana per apprendere gli specifici contenuti tecnico- professionali e teorici del mestiere e approfondire altre materie complementari.

Nel corso dell’INFO DAY del 10 dicembre (ore 15,30-18,30) saranno fornite tutte le informazioni relative al progetto Mobipro EU, posizioni vacanti per la successiva sessione di selezione e reclutamento che si svolgerà presso l’ufficio Eures della Provincia di Lecce dal 12 al 14 Gennaio 2016.
La sede dell’info day è : https://goo.gl/maps/eaJFLkuTFZN2

Sala conferenze
Provincia di LECCE
Via botti, LECCE

I dettagli

Share Button