Dal prossimo 4 luglio, a partire dalle ore 12, avrai la possibilità di iscriverti alle nuove Botteghe di Mestiere.
Potrai partecipare se sei disoccupato e hai tra 18 e 35 anni non compiuti, per imparare sul campo le tecniche e i segreti delle professioni previste dall’avviso.

Nell’ambito del programma SPA – Sperimentazioni di Politiche Attive (Botteghe), la finalità è quella di favorire la trasmissione ai giovani di competenze specialistiche e il ricambio generazionale nei mestieri artigianali.

Attraverso la promozione e la realizzazione di un sistema di Botteghe e l’attivazione di tirocini della durata di sei mesi, l’obiettivo è quello di stimolare la nascita di nuova imprenditoria e i processi di innovazione, internazionalizzazione e sviluppo di reti su base locale.

Possono partecipare i lavoratori disoccupati o inoccupati che hanno un’età compresa tra i 18 e i 35 anni non compiuti, cittadini italiani, in possesso dei diritti civili e politici, ovvero cittadini dell’Unione Europea, o cittadini extracomunitari con regolare permesso di soggiorno in Italia.

Si può presentare la candidatura in una delle Botteghe ammesse ai finanziamenti. Si potrà così svolgere un tirocinio di 6 mesi in un’azienda o in un laboratorio artigianale e ricevere una borsa mensile di 500 euro lordi oltre ad avere la possibilità di inserirsi nel mondo del lavoro.

Documenti necessari per l’iscrizione:
– copia del documento d’identità in corso di validità (o permesso di soggiorno se sei un cittadino extracomunitario);
– copia del certificato di iscrizione al Servizio competente che attesta lo stato di disoccupazione o autocertificazione dello stato di disoccupazione;
– curriculum vitae in formato europeo con l’autorizzazione al trattamento dei dati.
La data di scadenza per la candidatura è fissata al 20/07/2016.
Per partecipare occorre presentare la domanda di iscrizione nella piattaforma dedicatawww.botteghemestiereinnovazione.it

aziende provincia lecce

Share Button