Ruffano: corso di formazione “addetti reparto orlatura”
Openjobmetis S.p.A. Agenzia per il lavoro organizza a Ruffano (Le) il corso gratuito per addetti al reparto orlatura finalizzato all’inserimento in aziende calzaturiere tramite contratto in somministrazione.
L’orlatrice di calzature costruisce la tomaia di una calzatura, assemblando e cucendo i singoli componenti tagliati, utilizzando tutte le tecniche del processo di orlatura, garantendo gli standard qualitativi stabiliti.
Le risorse selezionate parteciperanno a un percorso formativo strutturato al fine di apprendere le competenze necessarie per svolgere tale attività.
Il corso verterà sui seguenti argomenti:
– Esecuzione dell’assemblaggio dei pezzi componenti la tomaia della calzatura
– Esecuzione dell’orlatura dei pezzi componenti la tomaia della calzatura
– Esecuzione della scarnitura dei pezzi da aggiuntare per la costruzione della tomaia della calzatura.
Il/la candidato/a ideale è diplomato/a in ambito arte/moda/tecnico/ professionale, possiede una buona manualità, passione per la moda ed attenzione ai dettagli, precisione e forte motivazione a lavorare in un contesto in grado di trasferire competenze tecniche altamente professionalizzanti.
Completano il profilo: orientamento al risultato, doti relazionali, attitudine al lavoro in team, flessibilità, motivazione e creatività.
Durata del corso:148 ore; inizio da metà settembre; sede del corso: Ruffano.
Mail:lecce@openjob.it FAX 0832 1822110
Lascia un Commento