Aperte le iscrizioni a Fulbright-BEST 2017/18, il Programma, promosso da Invitalia e dallo Steering Committee, che favorisce gli scambi culturali fra l’Italia e gli Stati Uniti e intende favorire la crescita dell’imprenditorialità italiana e dell’innovazione tecnologica mediante partnership con aziende e università americane. Scade il 30 marzo 2017.
La nuova edizione prevede l’assegnazione di minimo 3 borse di studio per la partecipazione ad un programma della durata complessiva di sei mesi. I borsisti durante i primi tre mesi frequenteranno corsi intensivi in Entrepreneurship e Management, presso la Santa Clara University in California, e nei tre mesi successivi effettueranno un internship presso una delle società americane operanti nella Silicon Valley.

Possono richiedere le borse di studio negli Stati Uniti i candidati in possesso dei seguenti requisiti generali:

Cittadinanza italiana
Età massima 35 anni alla scadenza del concorso
Titolo di Laurea triennale, o Laurea vecchio ordinamento o Laurea Magistrale (LM) o Dottorato di ricerca (DR) oppure frequentanti un Dottorato di Ricerca
Buona conoscenza della lingua inglese comprovata dall’opportuna certificazione linguistica.

Sarà data priorità ai candidati in possesso di titoli in discipline scientifiche e tecnologiche quali: Biotecnologie, Nanotecnologie, Scienze biomediche, Tecnologia delle comunicazioni, Ingegneria aereospaziale e dei nuovi materiali, Design industriale, Tecnologie per la protezione ambientale e la produzione energetica, Art e Fashion, Entertainment.

la pagina

Share Button