Il Parlamento Europeo ha aperto una selezione volta alla costituzione di una base di dati di candidati suscettibili di essere assunti in qualità di agente contrattuale (gruppo di funzioni I) nel settore della sorveglianza e della prevenzione.
La procedura di selezione è organizzata con il supporto tecnico dell’Ufficio europeo di selezione del personale (EPSO).

Il numero di posti disponibili è di circa 300. La sede di servizio sarà essenzialmente Lussemburgo ma anche Bruxelles e Strasburgo, sempre in relazione alle esigenze di servizio delle Istituzioni Europee.

I requisiti generali richiesti ai candidati sono i seguenti:

essere cittadino di uno degli Stati membri dell’Unione europea;
godere dei diritti civili;
essere in regola per quanto riguarda gli obblighi imposti dalle leggi in materia di obblighi militari;
fornire le garanzie di moralità richieste per le funzioni da svolgere.

A questi si aggiungono i requisiti specifici:

aver completato con successo la scuola dell’obbligo, come attestato da un diploma o da un certificato;
esperienza professionale minima di due anni avente attinenza con la natura delle funzioni nel settore della prevenzione, della sicurezza pubblica o privata, della sorveglianza, della vigilanza, dell’accoglienza o della protezione di personalità;
conoscenza approfondita (livello C1) di una delle lingue ufficiali dell’Unione europea nonché una conoscenza soddisfacente (livello B2) del tedesco, dell’inglese o del francese

La retribuzione mensile di base è di 1 862,54 Euro. I candidati devono iscriversi on line sul sito Internet di EPSO e seguirne le istruzioni, in particolare per quanto riguarda l’iscrizione elettronica. Il modulo d’iscrizione va compilato in tedesco, in inglese o in francese entro il 3 settembre 2015 alle 12.00 (mezzogiorno, ora di Bruxelles).

Cliclavoro

Share Button