L’Associazione Jumpin comunica l’apertura delle selezioni per i seguenti progetti nell’ambito del Servizio Volontario Europeo.
Il Servizio Volontario Europeo (SVE) è un’esperienza di volontariato internazionale di lungo periodo all’estero. Consente ai giovani dai 17 ai 30 anni di vivere fino a 12 mesi all’estero prestando la propria opera in un’organizzazione no-profit.
Il Servizio Volontario Europeo (SVE) è un programma di volontariato internazionale finanziato dalla Commissione Europea all’interno del programma Erasmus+ e ha l’obiettivo di migliorare le competenze dei giovani.
Partire come volontario nell’ambito del Servizio Volontario Europeo permette ai partecipanti di:
lavorare presso un’organizzazione no-profit, accrescere le competenze nel terzo settore, imparare una nuova lingua, lavorare in squadra in contesti multiculturali.

Il finanziamento della Commissione Europea comprende:
copertura completa dei costi di vitto e alloggio del volontario
rimborso delle spese di viaggio fino a massimale
assicurazione sanitaria completa per tutto il periodo di volontariato all’estero
formazione linguistica del paese di destinazione
Di seguito comunichiamo che sono aperte le selezioni per i seguenti progetti.

Green city Project!
Oradea city and Bihor Country, ROMANIA
QUANDO: 4 Gennaio 2017- 1 Ottobre 2017

Cercasi volontari GREEN! Di ultima approvazione un progetto sull’educazione ambientale e l’educazione dei bambini attraverso il verde.
I volontari in partenza si occuperanno della realizzazione di una tree nursery e dello sviluppo di attività di educazione non-formale per bambini e adolescenti sull’importanza della relazione con la natura per il benessere e la crescita psico-fisica del bambino.

Go For Voluntarism !
Ramnicu Valcea, ROMANIA
QUANDO: 1 Marzo 2017- 31 Agosto 2017

Sei mesi, sei volontari da Spagna, Bulgaria, Italia, Turchia, Grecia per un nobile progetto, coinvolgere i giovani cittadini nell’organizzazione di eventi, attività sportive, workshops linguistici, di comunicazione digitale e interculturali. Le attività sviluppate durante il progetto avranno un approccio non- formale: creative workshops, debates, world cafe, open space, living library, film voice.

Per candidarsi è necessario inviare cv e lettera motivazionale prima possibile al seguente indirizzo mail: selezionejumpin@hotmail.it

Web Site: WWW.JUMPINWEB.EU

Share Button